E’ il Pantone Ultra Violet 18-3838 la tendenza colore dell’anno 2018! Secondo fonti accreditate sarà il colore che influenzerà la moda, l’arte e il design in quanto, essendo “una tonalità viola drammaticamente provocante e riflessiva, comunica originalità, ingegno e pensiero visionario che ci indirizza verso il futuro.”, come dichiara il brand americano leader nei colori che lo ha selezionato.
Il direttore esecutivo del Pantone Color Insitute lo ha definito un colore complesso e contemplativo, giustificato dal fatto che “noi viviamo in un’epoca complessa”. E’ da sempre considerato il simbolo della controcultura, della rottura delle regole, della scaramanzia e dell’estro e forse, proprio per questo motivo, diventerà il colore del prossimo anno, quasi a rappresentare un invito alla meditazione da praticare sempre più spesso nella frenesia quotidiana.
Borem ipsum dolor sit amet consectetur se dipisicing elit sad eiusmod tempor incididunt labore et duial dolore mag enim ad minm veniam uagnaquis nostrud exercita nisi ut aliquip ex ea consequat duis aute irure reprehend exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea consequat. Duis aute irure dolor insert reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore.
Un colore così difficile da abbinare sarà altrettanto condizionante nel mondo dell’arte, come lo è stato anche in epoche passate, quando Prince e Jimi Hendrix indossavano il vuole durante i loro concerti o quando l’architetto Frank Lloyd Wright indossava un mantello viola per sentirsi più creativo.
Nonostante la sua complessità, noi raccogliamo la sfida e vi proporremo tante soluzioni tinte di Ultra Violet.