CHI SIAMO

Ciccone

Da più di cinquanta anni con passione arrediamo i vostri sogni.

Siamo specializzati nel campo dell’arredo bagno, ceramiche e piastrelle per pavimenti e rivestimenti, idrosanitari a Pescara, in Abruzzo fin dal 1950.
Nel 2009 è Marzia, architetto, ad assumere l’incarico di amministratrice e, facendo proprio l’insegnamento del padre Domenico, avvia un’evoluzione dell’attività nell’ottica di un recupero del rapporto cliente-negoziante improntato sull’onestà e sulla fiducia nonché basato su una consulenza specializzata.
Nel reparto banco, principalmente rivolto ad imprese ed installatori, è possibile acquistare materiali e ricambi di termoidraulica, selezionati tra i migliori marchi italiani ed europei.
La sala mostra, rivolta a professionisti e privati, ospita articoli per l’arredamento del bagno, ceramiche, sanitari, rubinetteria e accessori.
Inoltre, per soddisfare al meglio le esigenze del cliente, è stato inserito, all’interno dell’azienda, uno studio di progettazione in grado di provvedere a sopralluoghi in cantiere, rilevi geometrici ed elaborazioni grafiche per i progetti dei clienti.
Chiamaci per informazioni o per un appuntamento con un nostro consulente, altriementi vienici a trovare nel nostro show-room siamo in via Vestina 179, a Montesilvano in provincia di Pescara
  • 0+
    anni di esperienza
  • 0+
    aziende fornitrici

Ciccone la Storia

La Nostra Storia

  • 10 maggio 1949

    Nasce una piccola attività di commercio dedicata alla vendita di legname e carbone, fondata dalla famiglia Ciccone.
  • 1960

    Sfruttando il miracolo economico italiano avvenuto tra gli anni 50 e 60, la famiglia decide di puntare sulla vendita di materiali edili, acquistando la sede di via del Circuito a Pescara.
  • 1970

    Grazie alla grande crescita avvenuta in pochi anni, la sede dell’attività viene trasferita in un sito di dimensioni maggiori, in via Tiburtina a Pescara, all’interno del quale viene aperto anche un reparto dedicato alla termoidrauilica.
  • 1982

    Con l’acquisto della sede in via Vestina a Montesilvano, la quale, allora, rappresentava il più grande deposito termoidraulico del centro-sud italia gestito dalla famiglia Carlone, l’azienda investe maggiormente sul settore termoidraulico e dell’arredo bagno, mantenendo parallelamente la vendita di materiali edili.
  • 28 dicembre 1994

    Domenico Ciccone rileva l’azienda di famiglia che prende il nome di Ciccone D. sas, abbandonando definitivamente il settore edile, e specializzandosi nel settore della termoidraulcia e dell’arredo bagno.
  • 29 dicembre 2008

    A causa della prematura scomparsa di Domenico, la moglie e le figlie ereditano la società trasformando la ragione sociale in Ciccone D. srl di Ciccone Marzia & C.
  • 17 aprile 2014

    Viene avviata un’importante ristrutturazione aziendale che durerà circa due anni e che vedrà la riorganizzazione sia del reparto di termoidraulica, sia di quello dell’arredo bagno, oltre all’inserimento dello studio di progettazione all’interno di quest’ultimo.

Ciccone in numeri

Le Nostre Skills

Abbiamo voluto divertirci con i nostri clienti più fidelizzati, che ci hanno dato i voti per le 5 categorie di servizi che offriamo, questi i risultati:
Arredobagno
0%
Termoidraulica
0%
Pavimenti e Rivestimenti
0%
Riscaldamento e Wellness
0%
Progettazione
0%