San Valentino è alle porte e il modo si prepara a festeggiare tutti gli innamorati, ricambiati e non, con un’esplosione di cuori…così la nostra immaginazione corre alle cene a lume di candela, ai camini accesi e alle atmosfere calde…come quelle generate da un magico biocamino!
Rivolto a tutti coloro i quali hanno sempre desiderato un camino nella propria abitazione, ma a causa di impedimenti tecnici, non ne hanno mai potuto averne uno, il biocamino si configura come la soluzione pratica ed estetica.
Innanzitutto, la caratteristica principale di questo tipo di impianto è rappresentata dal suo combustibile, il bioetanolo, che non produce fumo, cenere o residui nocivi e per questo ne permette l’impiego in ogni tipo di abitazione.
Non di secondaria importanza è l’assenza della canna fumaria che, oltre a superare l’impedimento per chi non ne possiede una, garantisce anche migliori prestazioni, garantendo il mantenimento del calore all’interno della stanza e evitandone la tipica dispersione lungo la canna fumaria.
I camini a bioetanolo sono estremamente versatili e si adattano alle esigenze estetiche di ogni spazio..dai modelli più classici, che ripropongono il profilo dei camini tradizionali, ai modelli a parete, con spessori ridotti e dimensioni assimilabili a quelle di un quadro, fino ai modelli da soffitto o da pavimento.