Già presente da diversi anni sul mercato, il Corian rappresenta un materiale innovativo in grado di offrire un elevato livello di prestazioni in alternativa a materiali di rivestimento tradizionali. Conosciuto per l’elevata resistenza, il Corian incarna, soprattutto, l’eleganza e la versatilità, coniugando l’aspetto pratico con quello estetico.
Da cucine a bagni, da rivestimenti per pareti a piani di lavoro professionali, da mobili di arredamento ad applicazione nel settore illuminotecnico, il Corian conferisce carattere e raffinatezza al design di interni.
Particolarmente apprezzato per l’assimilabilità alle superficie continue, grazie all’impercettibilità delle sue giunzioni, ha moltissime altre caratteristiche che lo rendono un materiale unico, quali l’elevata resistenza, l’igiene, la facile riparabilità e, cosa più importante tra tutte, la grandissima versatilità grazie alla quale rappresenta uno dei materiali maggiormente utilizzati nella progettazione, sia di architetture che di oggetti di arredo.
Disponibile in una vastissima gamma di colori, permette realizzazioni sartoriali senza limiti di forme e dimensioni.
Non di secondaria importanza è l’impiego in campo sanitario, dovuto alle sue caratteristiche, quali le giunzioni invisibile e l’impermeabilità che lo rendono una superficie particolarmente igienica in quanto in grado di limitare la nascita di batteri o funghi. Importantissimo, ad oggi, è l’impiego nel settore dell’arredo bagno, dove lo troviamo nella realizzazione di lavabi da appoggio o integrati, top su misura, vasche da bagno e piatti doccia.
Elegante, caldo, setoso al tatto, igienico e personalizzabile, rappresenta la soluzione a qualsiasi esigenza del cliente.